Dalla maglia del Gruppo dei Senza Fretta - 73 Kb


Gruppo intersocietario di libera aggregazione ciclistica,
con una sola regola: "si aspetta chi rimane indietro".


E' bene chiarire subito che:
questo Gruppo non è una società sportiva nè un'associazione o squadra ciclistica, ma un gruppo nel senso più elementare del termine, in quanto formato da ciclisti che (pur se iscritti a società diverse) si danno appuntamento a mezzo contatti telefonici o via Internet e, di volta in volta, si ritrovano alla partenza delle Granfondo/Mediofondo con l'impegno di arrivare insieme al traguardo.

E, nella passata stagione, di traguardi insieme ne abbiamo tagliati diversi:
Tre Passi Umbri (Spoleto), Nove Colli (Cesenatico), Mediofondo Sangiustese (M.S.Giusto), Granfondo Leopardiana (Recanati), Gran Fondo dei Monti Sibillini (Caldarola), Gran Fondo delle Alte Valli del Potenza Chienti Fiastrone Ussita (Castelraimondo), Mediofondo Brugnettese (Brugnetto) e Giro dei Monti Lucretili (Tivoli).

Nonostante lo scarso successo numerico, non vincenti (siamo sempre arrivati ultimi) ma convinti, anche quest'anno saremo al via di numerose manifestazioni ciclistiche con il nostro stile di pedalatori infaticabili e tranquilli, gustando le bellezze della natura e l'incontro con la gente, ma soprattutto impegnati ad aspettare chi rimane indietro ed aiutare chi è in difficoltà.

Queste pagine su Internet, per la verità molto modeste, allestite grazie allo spazio concessoci da un provider locale, contengono notizie sull'attività della passata stagione, con tabelle di marcia e qualche foto, nonchè il calendario degli appuntamenti di quest'anno, che sarà via via aggiornato a seconda delle richieste e dei suggerimenti che perverranno sia dai vecchi che dagli eventuali nuovi aderenti.

Per rendere ancora più facile e semplice l'incontro con chi vorrà di volta in volta aggregarsi al Gruppo, quest'anno avremo anche la maglia ufficiale con il logo della tartaruga in bicicletta, da indossare alle manifestazioni (ognuno compatibilmente con gli impegni verso la propria società).
In questo modo anche chi vorrà "vedere un po' di che si tratta", senza prendere alcun contatto, potrà unirsi a noi direttamente per strada semplicemente cercando "le tartarughe", ovviamente nelle... ultime posizioni!

Sia che tu corra (desideroso di successi e vittorie), sia che tu vada piano (desideroso di nuove mete e nuovi orizzonti), ti giunga l'augurio di tanti, tanti e tanti chilometri di intensa soddisfazione ciclistica.

Il coordinatore


(Pubblicato in forma condensata e piccolissima foto su Cicloturismo [Aprile'99 pag.177])


<= indietro