Appuntamenti 2007

   
----- Original Message -----
From: Pio di Osimo
Sent: Sunday, December 23, 2007 3:51 PM
Subject:
bilancio di fine d'anno

Nonostante i buoni propositi l'anno è passato così in fretta che non sono riuscito a tenere aggiornato il sito come avrei voluto. Mi spiace per i messaggi pubblicati con abnorme ritardo (in particolare chiedo scusa a Francesco Paolo) ed ancor di più per quelli "persi" e non pubblicati.
L'esperienza di collaborazione nel Marche Marathon, al quale mi sono dedicato con il massimo impegno, è stata molto deludente, non tanto per aver impiegato mesi per ottenere ciò che era giusto, ma perché senza l'aiuto di Marco di Castelfidardo non ci sarei mai riuscito. Marco ha di fatto rinunciato alla maglia nera, che gli era piovuta sulle spalle per una errata regolamentazione dei tempi massimi.



Ed ora comincio a condividere l'idea di Paolo di Brescia: alla Colli Piceni il tempo massimo è stato portato a 6h30m proprio contro di noi Senza Fretta, non fosse altro per il fatto che l'anno precedente avevamo impiegato 6h38m. Un chiaro "invito" ad accelerare! E gli organizzatori delle altre prove? Semplicemente se ne sono fregati. Dimostrando, nella pratica, quanto poco sono interessati agli ultimi. In conclusione, con il Marche Marathon ho chiuso, sia con l'organizzazione che con la partecipazione, perciò avrò più tempo per tutti voi. State pronti alla prossime novità e... scrivete!
Pio di Osimo     

   
----- Original Message -----
From: Primo di Lugo
Sent: Wednesday, December 05, 2007 12:15 AM
Subject:
ritrovare i vecchi amici
 
ciao a tutti sono di nuovo alla vostra ruota, primo di lugo
   
----- Original Message -----
From: Francesco Paolo di S.Maria Capua Vetere
Sent: Tuesday, October 30, 2007 12:25 PM
Subject:
ma veramente è iniziato il letargo ?

Carissimi senzafretta è un bel pò che non ci sentiamo (scriviamo) ma veramente è iniziato il letargo o le notizie importanti mancano? Ho scritto un paio di volte tempo fa, ma non ho visto niente sul sito perciò mi sono preoccupato. Da parte mia la bici è sui rulli e cerco di non tralasciarla del tutto mentre ho già iniziato come ben sapete la mia attività con i presepi visto che a larghi passi il Natale è ormai quasi vicino.
Quest'anno con la mia nuova società speriamo di poter partecipare ad un numero ancora maggiore di manifestazioni rispetto alla passata stagione. Ovviamente prediligiamo le sedi dell'Italia centrale e sud  mentre cercheremo di essere quasi al completo alla Nove Colli. In molti di voi però mancano del tutto a quelle manifestazioni mentre vi vedo sempre più orientati su quelle del Nord.
Come esistono per noi i problemi economici suppongo anche per voi quindi perchè non incontrarci più spesso a metà strada ? Un saluto affettuoso    Francesco Paolo

   
----- Original Message -----
From: Francesco Paolo di S.Maria Capua Vetere
Sent: Monday, October 08, 2007 11:39 PM
Subject:
ho chiuso la mia stagione a Gaiole

Carissimi senzafretta io ho chiuso la mia stagione a Gaiole in Chianti come vi avevo anticipato, peccato che su 2300 circa partecipanti non ho incrociato nessun senzafretta , comunque, mi sono divertito ed ho passato una vera giornata di sport sotto ogni punto di vista.
Un pensierino per la nuova prossima stagione: cerchiamo sempre di andare senzafretta, la bici è uno sport meraviglioso e deve rimanere tale per tutti gli appassionati come noi, senza ossessioni di sorta. Vi saluto ed un arrivederci a presto. Francesco Paolo


p.s. vi allego la mia foto dell'arrivo, in terra toscana

   
----- Original Message -----
From: Pio di Osimo
Sent: Monday, September 17, 2007 11:18 PM
Subject:
  Chiusura stagione

A chiusura della stagione ciclistica andrò alla Super Gran Fondo dell'Appennino, organizzata da PIppo Bizzi, che farà sede di manifestazione l'Hotel Torre di Trevi (Foligno).
Il percorso è molto bello e già il medio è abbastanza impegnativo da non richiedere di fare il lungo per raggiungere la Cima Coppi fissata per entrambi i percorsi sul valico di Montelago a quota 1100 metri.
In effetti il lungo consiste in una deviazione a Montefalco quando si è praticamente in zona d'arrivo.
Con la possibilità di partire alla francese alle 8,00 di mattina si può procedere veramente senza fretta.
Sono previsti pacchetti di soggiorno più iscrizione ed una cena con intrattenimento musicale la sera del sabato.
Potrebbe essere una buona occasione per ritrovarsi prima del letargo invernale. Che ne dite?
Affrettarsi (sigh, l'ho detto!) per non perdere le ultime camere disponibili.
Pio di Osimo

NdW Sito di riferimento http://www.granfondodellapace.it/indexsgf.htm 

   
----- Original Message -----
From: Pio di Osimo
Sent: Monday, September 17, 2007 7:49 PM
Subject:
  Granfondo Cicloturistica di San Mauro Pascoli

Credevo che di non vedere più finecorsa sorpassare gli ultimi e togliere i cartelli, invece è accaduto proprio alla Granfondo Cicloturistica di San Mauro Pascoli. Il fine corsa ci ha raggiunto sulla salita di Montevecchio (80mo km. ore 11,20) e ci ha subito  sorpassato. Mi è stata molto d'aiuto la planimetria del percorso che mi ero portato appresso e, per la verità, i cinque cartelli che ci ha lasciato negli incroci più critici per farci ritrovare l'arrivo.



Ho scritto biasimando l'accaduto ed ho ricevuto una cortese risposta di sincere scuse giustificate dall'aver messo "troppa carne sul fuoco" senza la necessaria esperienza per gestire ben quattro scelte di percorso più l'autogestito. Forse sono stati fin troppo severi con sè stessi, perché tutto il resto ha funzionato molto bene, dall'accurata frecciatura del percorso, alla scelta dei posti di ristoro, alla varietà di alimenti e bevande disponibili. C'era persino la possibilità di fare un'abbondante colazione prima di partire! Al ristoro di Sogliano, ben piazzato nel centro storico, c'erano dei saporiti bocconcini di formaggio di fossa. Ovunque volontari allegri ed efficienti: volevo conservare il bicchiere in plastica per bere ancora, l'ho appoggiato un attimo sul tavolo, mi sono distratto e non c'era più, già buttato nel cesto nei rifiuti. Naturalmente nessun problema ad averne un altro. Percorso, decisamente impegnativo e molto bello. Ho conosciuto la "scorciatoia" che dal Barbotto porta al Perticara senza passare per il Monte Tiffi (cattivi quelli della Nove Colli!) ed ho gustato la bellissima discesa da San Agata Feltria a Sarsina. Mi sono fermato ad aiutare Massimo, appiedato da una foratura, ed abbiamo proseguito insieme, lui con la bici reclinata ed io con la bici classica. Nel confronto in discesa e pianura la reclinata è risultata decisamente più veloce (forse per la posizione più aerodinamica) ed ho dovuto stringere i denti per rimanere a ruota. In salita nessun problema per procedere appaiati.
  


In cima a Montevecchio ci hanno aspettato i suoi amici (in reclinata) e nel successivo tratto altalenante ho dovuto forzare sui dossi per recuperarli, ma in verità mi hanno sempre aspettato. Con le ruote da 26, questo modello di reclinata va eccezionalmente bene.
Purtroppo la frecce mancanti ci hanno fatto perdere la parte "marina" del percorso e sull'arrivo abbiamo "anticipato" gli ultimi. Struttura molto ben organizzata. Pranzo completo con porchetta e persino birra a volontà. Spero che il prossimo anno possano ripetersi e trovare la giusta persona per il fine corsa.
Da tenere sotto osservazione. L'Ecology Team potrebbe prendere la strada del successo del Giro della Romagna o dei Vini & Sapori.
  


Secondo me, vi siete persi qualcosa.
Pio di Osimo

 

   
----- Original Message -----
From: Pio di Osimo
Sent: Thursday, September 06, 2007 8:58 PM
Subject:
  GF Conago e Granfondo Cicloturistica di San Mauro Pascoli

Gran Fondo Colnago.
Sicuramente ineccepibile dal punto di vista della sicurezza dei percorsi, con grande sostegno e considerazione da parte delle Istituzioni locali, molteplici ed importanti sponsors e cosponsors. Ma la mia segnalazione di scarsità del tempo massimo e suggerimenti per "viziare gli ultimi" non ha avuto alcun riscontro. Mi è stato riferito che già dopo le 15,00 nella zona d'arrivo non c'era più nessuno, a parte il servizio fotografico (a pagamento) e gli addetti al cronometraggio elettronico che di tanto in tanto andavano a vedere che tutto funzionasse. Gli ultimi del lungo (quattro stranieri) sono arrivati in 7h.30m circa, ad una media di oltre 21 km/h, adeguatamente scortati, ma senza alcun festeggiamento. Anzi, dieci minuti prima ho personalmente sentito qualcuno dello staff lamentarsi: "ma perché non hanno fatto il percorso corto?". Peccato! Grandi risorse e poco autentico spirito granfondistico. Direi organizzazione scientificamente curata, ma fredda.
Non credo che ci ritornerò, anche se è stata l'occasione per ritrovare Fulvio di Milano. Fra 2500 partenti ci siamo ritrovati gomito a gomito. Partenza a velocità folle, ci siamo persi e ritrovati giusto per salutarci
alla separazione del corto. Ho proseguito sul medio insieme a Stefano di Piacenza. Stavo per nominarlo "senzafretta ad honorem", invece dopo l'ultimo ristoro ho fatto un pip-stop e l'ho ripreso dopo 25 chilometri... all'arrivo. Eccoci al pasta party, dove oltre alla pasta ci hanno dato anche acqua, una fetta di crostata, uno yogurt e un panino... VUOTO!
   


Granfondo di Cicloturismo a San Mauro Pascoli (RN)
Domenica 9/9 parteciperò alla Granfondo di Cicloturismo con partenza alla francese (6,30-8,00) dallo stabilimento IVAS di San Mauro Pascoli, organizzata della ASD Ecology Team. Ho avuto modo di pedalare con loro alla Fondo Riviera del Conero. Non sono proprio dei pedalatori tranquillissimi, ma sanno aspettarsi fra loro e questo, con i tempi che corrono (e come corrono....), è già molto. Son convinto che, oltre al bellissimo percorso che ha tratti in comune con la Nove Colli, mi darà molta più soddisfazione. Sia per qualità dei ristori (al pasta party ci sarà anche la porchetta), sia per spirito ciclistico. Inoltre l'iscrizione costa solo 3,00 Euro. Avete letto bene: TRE soli Euro!   
  
Viene qualcuno?
Pio di Osimo

NdW Sito di riferimento http://www.ecologyteam.it

   
----- Original Message -----
From: Pio di Osimo
Sent: Monday, August 27, 2007 10:08 PM
Subject:
Buone notizie e GF Colnago
 
Buone notizie Paolo. Pare, dico pare, che il "brevetto" ci verrà riconosciuto con il massimo del chilometraggio pedalabile e che abbiamo pedalato, anche se fuori tempo massimo nelle due prove dove questo era stato calcolato male.
Per la grande decisione circa la maglia nera dovrà essere indetta un'apposita riunione degli organizzatori, che per quanto siano da me "esortati" ad occuparsi degli ultimi, in buona sostanza sono lì ad osannare i primi, che fanno spettacolo, forniscono sponsor, arrivano presto e se ne vanno subito "for de ball".
Pensare che ci abbiano voluto infliggere una punizione mi sembra un po' troppo, più che altro credo trattasi di "distrazione & menefreghismo".
Mentre rimando drastiche decisioni a quando le acque si saranno calmate, per l'immediato futuro (domenica 2 settembre) mi sono iscritto alla Gran Fondo Colnago, dove dicono che vogliono viziare tutti, dai primi agli ultimi. Siccome il tempo massimo del lungo è insufficiente, opterò per il percorso medio, ma farò le mie rimostranze. Poi si vedrà.
 

  
Un saluto,
Pio di Osimo

NdW Sito di riferimento per la GF Colnago  http://www.granfondocolnago.com

   
----- Original Message -----
From: Paolo di Brescia (fu Tolentino)
Sent: Monday, August 27, 2007 12:26 AM
Subject: Riflessioni di fine stagione

Ciao a tutti
Sono da poco finite le vacanze ed anche la mia stagione ciclistica che quest'anno è stata caratterizzata dalla mia partecipazione al Marche Marathon
Sono stato molto contento di aver portato a termine tutte e cinque le prove di questo brevetto (in compagnia di Roberta e Pio) ma alla fine una certa delusione è difficile da scacciare.
Delusione perché ancora non si sa se ci verrà riconosciuto il "brevetto", questo perché in due delle cinque prove abbiamo sforato il tempo massimo.
Non intendo ritornare su polemiche e ricorsi, ma in me prevale un certo senso come di voglia di umiliazione.
Alle prime due prove (Colli Esini e Leopardiana) il tempo massimo era fattibilissimo (le ho concluse senza problemi anche se ero a inizio stagione) ma la "Colli Piceni" e la "Straducale" avevano dei tempi massimi non congrui.
La "Sibillini" è la prova provata che il tempo massimo era corretto per la difficoltà della GF infatti la abbiamo conclusa ed entro l'ora indicata.
  

  
Volendo pensare male mi sto convincendo che quei rompi... dei Senzafretta andavano puniti (sich)!
Sono arrivato alla conclusione che la sensibilità degli organizzatori è molto bassa e purtroppo molto differente per cui concludere un circuito è praticamente impossibile.
L'ultimo arrivato del circuito sarà stato un ciclista le cui ambizioni probabilmente non erano quelle di arrivare ultimo e quindi mi aspetto che i ciclisti che affronteranno i percorsi lunghi saranno sempre meno...
Io voglio continuare a divertirmi in bici per cui non credo farò più percorsi lunghi, le battaglie ai mulini a vento sono stufo di farle.
Ciao a tutti
Paolo (BS)

   
----- Original Message -----
From: Pio di Osimo
Sent: Monday, July 23, 2007 11:24 PM
Subject:
Pedalata d'Altura
 
Non potendo anticipare a sabato, la Pedalata d'Altura l'abbiamo fatta io e Paolo di Brescia e l'abbiamo interpretata in chiave di totale allenamento per la Straducale, tant'è che ci siamo presi il gusto di svalicare ai Piani di Ragnolo, che di piano hanno solo il nome, per poi scendere in picchiata su San Liberato. Il vento contrario ci ha rallentato, ma ci ha anche rinfrescato per tutta la prima parte del percorso, poi ce lo siamo ritrovato alla spalle ed il ritorno ad Abbadia di Fiastra è stato una fantastica galoppata. Paolo ne ha approfittato per collaudare il suo "nuovo" muletto, una Moser acquistata per due soldi, un vero affare.
  

  
Sarebbe stato bello essere più numerosi, ma questo sembra essere sempre più difficile. Purtroppo.
Ciao da
Pio di Osimo
   
----- Original Message -----
From: Marco di Castelfidardo
Sent: Friday, July 13, 2007 5:14 PM
Subject:
E' possibile anticipare a sabato 21?
 
Mi piacerebbe molto partecipare alla Pedalata d'Altura, ma domenica 22 proprio non posso perché devo andare nel Montefeltro a prendere mia figlia che termina la settimana al campo scuola.
Se si anticipasse a sabato 21 ci sarei sicuramente.

 
A proposito di Straducale sono ancora indeciso tra percorso lungo e corto, per ora ho deciso solo che pernotterò all'Hotel Dei Duchi. Gli altri che fanno? 
Saluti, Marco di Castelfidardo.
   
----- Original Message -----
From: Pio di Osimo
Sent: Thursday, July 12, 2007 12:23 AM
Subject:
Re: pedalata d'altura

Benissimo. Mi sembra una buona idea. La Pedalata d'Altura mi mancava.
Direi partenza alle ore 8.00.
Tracciato:
Colli Vasari - Divina Pastora - San Ginesio - Morichella - Monastero - Fiastra - Pintura - Valico della Maddalena - Sarnano - Abbadia di Fiastra. Dislivello circa 1.800 mt.
Insomma, per scalatori... senza fretta. E sciogligambe finale utile per gli iscritti alla Straducale.
Pranzo, a fine giro, al ristorante adiacente l'Abbazia.
Chi viene?
Pio
   
----- Original Message -----
From: Paolo di Brescia (fu Tolentino)
Sent: Wednesday, July 11, 2007 8:56 AM
Subject: pedalata d'altura

Ciao a tutti
Vorrei che il 22 di luglio di quest'anno si riproponga la nostra Pedalata d'Altura.
Partenza e arrivo come al solito all'Abbazia di Fiastra per un totale di circa 100 km.
Consigliata sopratutto a chi deve fare poi la Straducale.
Cosa ne pensate?
Ciao
Paolo

   
----- Original Message -----
From: Pio di Osimo
Sent: Tuesday, May 15, 2007 11:58 PM
Subject: Nove Colli

A "La Marchigiana" di Agugliano, che non ho avuto tempo di pubblicizzare, mi sarei trovato solo se non fosse stato per Marcello di Milano che, ignaro del Gruppo, procedeva comunque senza fretta.   400 partenti fisiologicamente scaglionati dalla partenza alla francese e suddivisi in ben tre percorsi.
Alla Nove Colli i percorsi sono due ed i partecipanti saranno circa 11.000.
Perciò stai tranquillo, Paolo, che di senza fretta ne troverai tanti! Soprattutto stranieri. Lo scorso anno conclusi il lungo insieme ad un torinese (in bici reclinata) e due irlandesi, poco prima di noi solo tedeschi e francesi. Come te la cavi con le lingue?
Quanto ad altri senzafretta del Gruppo, non ho nessuna notizia, a parte Cinzia e te. Ci sarà anche Mario di Malta, ma sicuramente "gareggerà" con i colori della nazionale Maltese insieme Edwin e George, suoi compatrioti e compagni di allenamento.
 

Dall'enciclopedica raccolta fotografica senzafretta.org: rendez-vous edizione 2004
  
L'appuntamento per chi vorrà essere dei nostri è, come al solito, all'ombra del grattacielo di Cesenatico, davanti alla libreria LIBRINCONTRO. ORE 5,50 in quanto la partenza è stata anticipata di un quarto d'ora. Finiremo con il partire con gli ultimi, ma il cronometraggio è in tempo reale.
Chi, iscritto in griglia gialla, vorrà invece prendere le prime posizioni di griglia (per partire più avanti ed avere qualche chance di non dover fare a piedi Bertinoro ed il 1° colle) sarà bene che vada a prendere posto PRIMA delle 5,00.
A presto,
Pio

   
----- Original Message -----
From: Francesco Paolo di S.Maria Capua Vetere
Sent: Monday, May 14, 2007 1:14 PM
Subject: quanti senza fretta a Cesenatico?
 
   In quanti saremo alla 9 Colli di Cesenatico?

Spero di incontrare un buon numero di senzafretta e pedalare insieme non so per quanto.
Infatti la mia gamba fa le bizze ed alterna giornate buone ad altre da dimenticare. Io spero domenica prossima di incappare in quella buona. 

Pio ci vediamo di sicuro?
Un saluto caloroso a tutti,
Francesco Paolo
   
----- Original Message -----
From: Pio di Osimo
Sent: Tuesday, May 08, 2007 11:27 PM
Subject: Giro della Romagna

Non so come riesca Gian Maria ad inviare i msg con giorni di ritardo, ma ci siamo comunque ritrovati alle 7,00 alla partenza (CRAI di Lugo).
Paolo di Brescia e Gian Maria hanno fatto il percorso medio, Mario ed io abbiamo fatto il lungo, ma siamo rimasti insieme fino a Palazzuolo scortati dagli amici gemellati dell'Endas di Rimini.
 

   

Palazzuolo sul Senio: Separazione dei percorsi

Marco di Castelfidardo si è infilato in un treno del corto e non l'abbiamo più visto. Voci, sicuramente infondate, lo danno "arrivato" ancor prima di partire!
Ritengo che ognuno a suo modo si sia impegnato e divertito, un po' meno Paolo quando ha perso (in discesa) il freno anteriore e Mario quando ha rischiato di annegare nel diluvio che ci ha sorpreso a S.Crispino sul Lamone (discesa del M.Sambuca).
Per il resto tutto ottimo ed abbondante, come non poteva essere diversamente grazie agli amici dell'U.C. Baracca.
Pio

Prossimo appuntamento: domenica 13 ad Agugliano (AN) per" La Marchigiana", unica prova delle Marche con partenza alla francese. Sito  http://www.pedaleaguglianese.it.

   
----- Original Message -----
From: Gian Maria di Bologna
Sent: Tuesday, May 08, 2007 6:55 PM
Subject: Giro della Romagna

Come accennato, sarò a Lugo domenica 6/5 malgrado previsioni di tempo non ottimale.
Diamoci un appuntamento (alle 7 al CRAI?)
Al piacere di rivedervi.
Gian Maria, Bologna

   
----- Original Message -----
From: Mario di Malta
Sent: Monday, May 07, 2007 8:15 PM
Subject:
da Mario

Ciao Pio,
Finalmente a casa. Il volo Milano-Malta e' partito in orario e il viaggio era buono. Prima di andare a casa mi sono fermato al lavoro!
Ti scrivo per ringraziare te e Marco per l'ospitalita che mi avete dato. E' stato un piacere per me di essere con voi! Mi sono divertito al g/f.
Ci vediamo alla prossima, saluti a tutti.
Mario

N.d.W.  Ospitalità?  Gli abbiamo solo prenotato gli alberghi ed offerto un passaggio da aereoporto Falconara a Castelfidardo, da Castelfidardo a Lugo e da Lugo a stazione FFSS Faenza, però con trasporto del "bicisarcofago",   

   
----- Original Message -----
From: Cinzia di Sassuolo (MO)
Sent: Saturday, May 05, 2007 4:04 PM
Subject: buona pedalata
 
Carissimi senza fretta voleva augurarvi una buona pedalata al Giro di Romagna. Io non ci sarò in quanto correrò "in casa" alla Maratona dell'Abetone.
Spero di rivedervi alla 9 colli, quantomeno per un saluto il sabato pomeriggio o sera.
Saluti, Cinzia.
   
----- Original Message -----
From: Pio di Osimo
Sent: Saturday, May 05, 2007 9:40 AM
Subject:
Vini & Sapori


Piazza di Russi ore 6:59  (N.B. La partenza ad iniziare dalle ore 7:00 è alla francese!)

Ciao a tutti,

avrei voluto scrivere con adeguate parole il livello di eccellenza organizzativa raggiunto da questa GF e documentare con tante foto l'impresa di Gian Maria di Bologna, che dichiaratosi allenato solo per percorsi medio-corti (ed era vero) non mi ha lasciato solo sul lungo della Vini & Sapori, 152 km. non proprio del tutto pianeggianti. Purtroppo non ne ho il tempo, ma devo farvi sapere che Gian Maria è stato generosamente un grande... temerario e merita la prima pagina. Il fuori tempo massimo, di quasi tre quarti d'ora (che tutti hanno cordialmente ignorato) è dipeso solo in minima parte da un inevitabile "calo" nel finale, in quanto fino all'ultimo valico abbiamo pedalato sotto media (o quasi) in attesa di Cinzia di Sassuolo che credevamo dietro. Il suo messaggio ha spiegato come è andata.
Invece Fabrizio di Roma, con alcuni "suoi" del Frasso Sabino, ci ha fatto un po' compagnia con il suo stile "intermittente", cioè ora te lo trovi davanti, ora ritorna indietro, ora non lo vedi più, ora ricompare. Non ha osato il lungo (e dire che ne avrebbe i mezzi!), ma l'abbiamo ritrovato ad aspettarci all'arrivo. Eccoci "tutti insieme appassionatamente" (io sono dietro la macchina fotografica!) dopo il controllo del Poggiolo.
  
  
Arrivederci a Lugo per il Giro della Romagna!
Ci saranno sicuramente: Mario di Malta, Marco di Castelfidardo, Paolo di Brescia (fu Tolentino), Gian Maria di Bologna e Cinzia di Sassuolo.  Avanti c'è posto per tutti. Tutti sul lungo? Boh!!!
Intanto l'U.C. Baracca ha confermato Primo di Lugo come autista del carro scopa.... E ho detto tutto!
Pio
   
----- Original Message -----
From: Francesco Paolo di S.M.Capua Vetere
Sent: Thursday, April 26, 2007 12:53 PM
Subject: ci sarà qualche senzafretta a Ponte S. Giovanni ?
 
Come preventivato inizierò la mia stagione , come ogni anno, a Ponte S. Giovanni per le Valli Francescane, è possibile che riesca ad incontrare qualche senzafretta? In caso contrario chi ci sarà a Caserta il 6 Maggio o a Cesenatico il 20 Maggio ? Grazie Pio per le belle fote della gran fondo del conero spero di rivederti almeno  a Cesenatico. Un caloroso saluto a tutti Francesco Paolo.
p.s. o a Perugia o a Cesenatico sempre senza benzina Shell o Esso.

Ndw. - Ecco il  link per le Valli Francescane: www.ucpontesangiovanni.com
   
----- Original Message -----
From: Cinzia di Sassuolo
Sent: Thursday, April 26, 2007 10:07 AM
Subject: granfondo russi

Carissimi Senza Fretta, volevo scusarmi per domenica poichè avevo annunciato la mia partecipazione alla granfondo insieme a voi. Ci siamo visti di sfuggita con Pio mentre ritiravo il cartellino alla partenza,
io sono partita immediatamente ed ho dovuto "affrettare" il passo poichè dovevo assolutamente rientrare a casa entro le 17,00. Conseguentemente al termine della granfondo non ho potuto fermarmi per salutarvi. Spero ci saranno altre occasioni per potere pedalare insieme quest'anno, magari riusciamo a vederci alla 9 colli.
Saluti a tutti Cinzia.

Ndw. - Ecco il link al sito ufficiale www.novecolli.it. ATTENZIONE! Le iscrizioni alla Nove Colli sono state anticipatamente chiuse il 23/04/07 perché è già stata raggiunta quota 11.000 iscritti!

   
----- Original Message -----
From: Pio di Osimo
Sent: Friday, April 20, 2007 11:39 PM
Subject: Russi e/o Lugo, il Gruppo continua!

Bene Marco, ti farà certamente piacere sapere che Mario lo ritroverai anche prima. Ecco il programma che mi ha mandato:
-----quote
From: Mario di Malta
To: Pio di Osimo
Sent: Thursday, April 19, 2007 8:14 PM
Subject: da Mario
Ciao Pio, Come stai? Spero che tutto va bene! Ho notizie per te', per il Giro della Romagna.
Giovedi 3 maggio parto da Malta per Milano, e arrivo a Milano alle ore 11:00am  Alle 12:30 arrivo alla stazione di treni di Milano, destinazione Ancona. Quando arrivo ad Ancona, e possible che qualquno vieni per me, e portarmi al Castelfidalfio, il solito Hotel!
Venerdi 4 maggio e possible fare una peddalata con Marco?
Sabato, se va bene per te, andiamo a Lugo insieme!
Domenica' faro il granfondo, il lungo percorso.  Dopo il granfondo, devo andare alla stazione dei treni per andare a Milano.  Quando arrivo a Milano devo attraversare la strada per trovare un albergo dove dormire.  Lunedi cio il volo per ritornare a Malta.
Questa e la mia programma, cosa pensi?
Ci vediamo presto, salutami tutti
Mario
----unquote
Quindi a Lugo ci ritroveremo più numerosi, ma anche a Russi qualche maglia tartarugata ci sarà. Finchè sapremo ritrovarci ed essere aperti a chi vorrà pedalare con noi, il Gruppo continuerà ad esistere. Come sempre, anche a Russi, cercheremo di partire per primi (ore 7,00) così da avere tutto il tempo per arrivare... ultimi (ore 15,30).
Non dimenticate di controllare la bici, soprattutto copertoncini e freni.
Pio 
   
----- Original Message -----
From: Marco di Castelfidardo
Sent: Friday, April 20, 2007 7:18 PM
Subject: A Russi no, ma a Lugo ci sarò!

Purtroppo non riuscirò ad essere a Russi, ma certamente sarò a Lugo di Romagna il 6 maggio (dove ho già prenotato l’Albergo Ala d’Oro). Mi fa piacere sapere che ritroverò tanti di voi, fra cui Mario di Malta con il quale ho pedalato a marzo nelle colline Marchigiane.
A presto, dunque.  
Marco (Castelfidardo)


  Dalla mostruosa raccolta fotografica senzafretta.org:  Russi 2005 con Gian Maria, Mario, Mauro, Marco, Cinzia e Paolo
   
----- Original Message -----
From: Cinzia di Sassuolo
Sent: Friday, April 20, 2007 10:53 AM
Subject:
granfondo russi

Ciao a tutti, sono Cinzia di Sassuolo (Mo) abbiamo pedalato assieme due anni fa a Russi ed a Lugo. Domenica, salvo complicanze dell'ultimo momento, anch'io sarò a Russi con mio marito. Mi farebbe piacere tornare a pedalare con i Senza Fretta. Io farò il percorso lungo, mio marito farà il percoso medio. A che ora pensate di partire?
Ciao Cinzia

   
----- Original Message -----
From: Pio di Osimo
Sent: Friday, April 20, 2007 12:46 AM
Subject: sempre sul filo del rasoio
 
Ciao a tutti ed in particolare a Gian Maria,
pur con una situazione familiare non del tutto favorevole, questa sera all'ultimo momento sono riuscito ad iscrivermi alla Vini e Sapori (Russi). Ma altri stanno peggio di me, come Paolo che ha dichiarato forfait, Marco che non riesce a venire e Stefano che non ha trovato un compagno con cui condividere la mazzata di fare tutto la domenica (levataccia, viaggio in auto, pedalata e ritorno in auto).
 
 
Dal versante positivo ho notizie vecchie, ma che ritengo ancora valide, di Fabrizio di Roma che dovrebbe partecipare con la sua squadra, il Frasso Sabino, ma non so se cederà alla voglia di "tornare" in Gruppo o starsene con i suoi. Mi auguro che all'ultimo momento salti fuori qualche senzafretta locale, penso a Roberto di Bologna e a Primo di Lugo.
Da parte mia vorrei fare il percorso lungo, ma mi farà piacere pedalare fino alla separazione di percorso con chi farà percorrenze inferiori.
Pio di Osimo 
   
----- Original Message -----
From: Gian Maria di Bo
Sent: Thursday, Apri 18, 2006 5:58 PM
Subject: last call...

Chi viene a Russi? Chi viene a Lugo? Fate un fischio sul forum... sarei felice di rivedervi (e magari di rimettere la maglia gialloblu).
Ciao a tutti
Gian Maria (Bo)
   
----- Original Message -----
From: Gian Maria di Bo
Sent: Sunday, April 15, 2007 12:13 PM
Subject: Buona Pasqua e a presto, anzi prestissimo

Colgo l'occasione delle festività pasquali per riaffacciarmi al forum e ricordare a tutti gli amici che si avvicinano gli appuntamenti del "circuito romagnolo" (Faenza-Russi-Lugo-Lugo2-Massalombarda). In particolare, chi viene il 22/4 a Russi e soprattutto, chi viene il 6/5 al giro della Romagna faccia un fischio, sarei felice di rivedervi e magari di ri-indossare la maglia gialloblu.
Io farò percorsi medio-corti causa condizioni fisiche non perfette e un po' di soprappeso, ma ci sarò.
Intanto auguroni di una serena Pasqua a voi e alle vostre famiglie.
Gian Maria da Bologna

PS: per informazioni sugli appuntamenti consultate:
www.uisp.it/imola_faenza/ciclismo_raduni_2007.htm e i relativi link

   
----- Original Message -----
From: Paolo di Brescia
Sent: Saturday, April 14, 2007 9:46 AM
Subject: Vini e Sapori

Purtroppo non potrò essere come previsto, con voi a Russi.
Gli impegni di lavoro mi stanno condizionando pesantemente la stagione (adesso è sabato mattina e stò scrivendo dalla Raffineria di Gela...)
Farò di tutto per essere a Lugo e quindi spero di rivedervi presto.
Ciao
Paolo (Brescia, fu Tolentino)

   
----- Original Message -----
From: Mario di Malta
Sent: Thursday, March 22, 2007 8:26 PM
Subject: da Mario
 
Salve Pio,
come va dopo il granfondo?
Devo ringraziarti per domenica scorsa, e per aver pensato per il prenotamenti necessari e per la malia nera.

Martedi, sono ritornato a casa molto tardi del previsto, perche, da Ancona a Roma, il volo ha ritardato per un ora, e poi il volo Roma - Malta l'ho perso!  Dopo ho dovuto prendere l'Airmalta per Malta, che anche a avuto 2 ore di ritardo.  Sono arrivato a casa alle 17:30!!  La causa era la pioggia, e vento forte a Fumicino.

Il prossimo granfondo sara del 5 maggio il giro della Romagnia.
Intanto, saluto a tutti, e ci vediamo il 5 maggio
Mario - bici, mangiare, e dormire!!!!!!

Ndw.- Ecco il link per il 06/05/07 a Lugo:  www.ucfbaracca.it

   
----- Original Message -----
From: Paolo (Brescia... fu Tolentino)
Sent: Friday, March 16, 2007 12:00 AM
Subject:
esino

Prima manifestazione dell'anno (per me) e prima soddisfazione: Soddisfazione per aver rivisto amici dopo tanti mesi, per aver completato una felice edizione senza eccessiva fatica e per aver riportato in giro i colori blu e giallo del Gruppo.
Un benvenuto ed un grazie a Roberta per avermi "ascoltato" ed aver fatto il percorso del lungo, con la speranza di rivederla ancora con noi (perché no con i colori giallo blu). Grazie a Pio per tutto.
  

Ci vediamo a Russi
Paolo (Brescia ... fu Tolentino)

Ndw. - Ecco il link per il 22/04/07 a Russi: www.polbertoltbrecht.it

   
----- Original Message -----
From: Pio di Osimo
Sent: Monday, March 05, 2007 11:47 PM
Subject: Pace!

Prima manifestazione dell'anno. Incredibile giornata "estiva" (!) in quel di Spello, Perugia. Allucinante la velocità con cui tutti hanno pedalato. Ho perso le ruote del Gruppo Metelli, il più cicloturistico della zona dopo appena 20 km. Pur facendo il percorso corto sono rimasto ultimo e solo.
Ringrazio Andrew, americano della Multinational Force and Observers, che in sella alla sua city-bike con manubrio da corsa si è fatto raggiungere e siamo arrivati in fondo ad oltre 20 di media. Dietro di noi nel giro di 10 minuti sono arrivati gli ultimi quattro del lungo!



Se questa è l'aria che tira, mi sa che siamo veramente arrivati al capolinea. Degna di rilievo, però, l'eccellente organizzazione di Pippo Bizzi. Manifestazione in crescita in tutti i sensi.
Pio

   
----- Original Message -----
From: Francesco Paolo di S.M.Capua Vetere
Sent: Thursday, March 01, 2007 7:07 PM
Subject: in bocca al lupo e buon inizio di stagione

Un augurio a tutti i senza fretta per questo inizio di stagione agonistica. Come Pio ben conosce per le mie condizioni fisiche non posso essere presente agli appuntamenti di marzo, la mia preparazione specifica è circa a metà, ma sicuramente sarò presente alle Valli Francescane a Ponte San Giovanni Perugia il 1 Maggio e alla Nove Colli il 20 Maggio, poi consiglio a tutti il 6 Maggio la 1^ gran Fondo Città di Caserta, inserita nel Circuito del Sole. Svolgendosi praticamente quasi nella mia città sarei felice di ritrovarvi qualche Senza Fretta.Comunque i miei due appuntamenti per il mese di Maggio restano confermati dove spero che un gran numero di Senza Fretta intervenga a farmi compagnia.
Un caloroso ciao a tutti ed ancora un in bocca al lupo.
Francesco Paolo

   
----- Original Message -----
From: Pio
Sent: Wednesday, February 28, 2007 23:57 PM
Subject: Esino e non solo
 
Anch'io parteciperò alla Fondo Valli dell'Esino, l'11 marzo a Falconara e sarò felicissimo di tornare a pedalare con Paolo di Brescia e tutti coloro che vorranno tornare a ricompattare le file del Gruppo.
Non finisce qui; ho anche notizia che Mario di Malta verrà alla Gran Fondo del Conero il 18 marzo ad Ancona.
Per la verità la mia stagione comincerà già domenica prossima con partenza alle ore 10,00 a Spello per la Gran Fondo della Pace, che l'amico Pippo Bizzi ha ormai imparato ad organizzare frecciando tutto il percorso (?!?).
Fatevi sentire (ehm... leggere) su questo forum.
Pio

Eccovi i link diretti alle manifestazioni proposte:
04/03/07 ore 10,00 Spello  www.granfondodellapace.it
11/03/07 ore 8,30 Falconara www.marchemarathon.it/a2007/esino07.htm
18/03/07 ore 8,30 Ancona  www.granfondodelconero.it

  
----- Original Message -----
From: Paolo di Brescia
Sent: Sunday, February 11, 2007 4:30 PM
Subject: esino
 
Io non voglio aspettare che questo forum si aggiorni per gli auguri di Pasqua ...
Perchè non farceli a Falconara gli auguri?, in fondo siamo sempre pseudociclisti quindi io sarò presente alla Valle Dell'Esino il 11 marzo.
Chi viene?
Ciao da Paolo di Brescia