X (ics) Colli 2010

 Fanum Fortunae 

    
località:  Fano (AN)
data:  sabato 16 e domenica 17 ottobre 2010 
 

   

Fano - Arco di Augusto, 17 ottobre 2010 ore 8.35
 

  
----- Original Message -----
From: Sergio di Fano
Sent: Wednesday, October 20, 2010 6:23 PM
Subject: Il miracolo del Sole

  
Ciao a tutti.
Eccoci qua, per l’ennesima volta a dover cercare le parole per riuscire a trasmettervi un po’ dello spirito che si è respirato tra i soliti quattro gatti  (il numero è corretto).
A dir la verità, questa volta è stata una tranquilla passeggiata.
Pio non ha cercato di convincere un cacciatore con la doppietta spianata a farci una foto e non ha fermato ignari furgoni, sempre per il medesimo scopo.
Sicuramente l’acquisto del magico trespolino e la scoperta dell’autoscatto, rende tutto molto più facile, ma anche meno eroico.
Come anticipato, tutto sembrava propendere per il peggio, ed invece, magicamente, tutto è filato liscio, come si può vedere dalle numerose foto.
Il che crea un pericoloso precedente in quanto il Caro Leader è veramente convinto di riuscire ad arrestare l’avanzata di perturbazioni, siano esse atlantiche o siberiane non lo preoccupa affatto.
L’unica mia speranza consiste nel fatto che prima o poi si decida a pubblicare le foto della 100 km dei passatelli, al fine di sfatare parte di questa leggenda.
In fin dei conti, se anche Riccardo di Cesena, si è astenuto dal venire a Fano, visto il meteo, una ragione ci sarà anche.

Ma procediamo con ordine.
Il sabato ha visto il Caro Leader protagonista isolato di gita a Senigallia con repentino rientro a Fano in treno (chissà perché?).
[1]

  
Approfittando di una tregua del maltempo, sono riuscito a raggiungerlo giusto in tempo per la giocata al superenalotto.
[2]
Purtroppo per impegni precedenti, non sono riuscito a cenare con Pio, Anna e gli altri che sono arrivati verso l’ora di cena.
Mentre l'allegra brigata faceva la passeggiata digestiva nel centro storico (chissà per quale motivo non lungo il molo foraneo come da programma?) è arrivata la prima goccia.  Un po' meno allegri e decisamente inzuppati sono rientrati in albergo, mentre lo scroscio d’acqua si stabilizzava in una fitta pioggia che lasciava ben poche speranze per il giorno successivo.
 
Ed invece…..

Mattina tiepida, cielo coperto, strada completamente bagnata. Quattro gatti in bici. Chi sono? Cliccate qui.

   
   Fano - panorama aereo del porto-canale    Mondavio - Rooca

naviga Resoconto (di Sergio)  Presentazione  .  Prima Pagina