Il Nuovo Direttivo della

    Ciclistica 

  
dopo la Pedalata dell'Immacolata,
propone a tutti i "ciclobuongustai" e i "ciclotemerari" la
   
Lentoscalata invernale Visso-Castelluccio di Norcia
sulle strade della Gran Fondo dei Sibillini
    

Programma di massima:

ore 09:00 ritrovo a Visso (MC) e scelta del percorso:
 LUNGO Visso-Castelluccio

Percorso in falso piano fino a Castelsantangelo sul Nera, dove inizia la salita impegnativa che conduce ai quasi 1.500 mt. slm di Forca di Gualdo. Poi altri 5 km. fra discesa e risalita per arrivare a Castelluccio di Norcia (PG), famoso per la produzione di lenticchie.
Sosta tecnica di riscaldamento liquido e ritorno a Visso (stessa strada).
MEDIO Visso-Forca di Gualdo
Questo percorso conclude l'ascesa sul valico di Forca di Gualdo, con vista su Castelluccio ed il Pian Perduto. Immediato rientro sulla stessa strada prima del congelamento.
 CORTO Visso-Hotel La Fiorita
Si evitano gli ultimi quattro chilometri della salita di Forca di Gualdo molto esposti alle turbolenze invernali e si può sfruttare l'Hotel per la sosta tecnica di riscaldamento liquido prima di tornare a Visso.
 MINI Visso-Castelsantangelo sul Nera
Si pedala solo sul falsopiano di fondovalle fino a Castelsantangelo sul Nera e ritorno a Visso. Praticamente alla portata di tutti, freddolosi esclusi.
 MICRO Visso-Visso
Non è richiesta nessuna particolare abilità tecnico/survival, basta la buona volontà di tirar giù la bici dall'auto, fare il giro della piazza e ricaricare la bici. Facile, no?

Data la durezza del percorso e la possibilità di incontrare la neve Pio consiglia l’uso della mountain bike e un equipaggiamento più che adeguato. A titolo puramente esemplificativo è indispensabile uno zaino (o meglio un carretto) con una muta da sub e doppio completo invernale, guanti e scarpe riscaldati, piccozza, ramponi, catene non ingrassate e lanciafiamme scioglighiaccio. 

ore 13:00 (circa) pranzo alla Trattoria Richetta di Visso a base di lenticchie, di buon auspicio per un 2005 ricco di attività e soddisfazioni.

Buon 2005 a tutti !

sabato
8

gennaio
 

2005
 

gennaio
8

sabato

    
Per ovvi motivi organizzativi sei pregato di dare la tua adesione
 entro lunedì 3 gennaio a marco@senzafretta.org
o al numero 348-0585856 (Mauro) comunicando 
anche le persone che con te parteciperanno al pranzo.
   

N.B. Dato il notevole impegno richiesto da questo appuntamento (percorso lungo e medio) sono state previste due sessioni di allenamento:
. 1° gennaio 2005 la mare-monte "suppel Monte Conero", partenza ore 9,00 dal Cerretano di Castelfidardo (davanti al Bar Fantastico)
. 2 gennaio 2005 la movimentata "Lessinia della leggenda", partenza ore 9,00 da Piazza Bra di Verona (davanti l'Arena)

Non è necessaria l'adesione preventiva, basta presentarsi e partire. Puntualità!!!